Lo Yoga è una scienza millenaria sviluppatasi nel corso dei secoli con un unico scopo: il perfetto e completo sviluppo dell’essere umano attraverso diverse pratiche che lavorano su più piani: fisico, mentale, spirituale.
L’idea è di portare l’uomo a conoscere sé stesso, e di conseguenza l’Universo e la realtà che lo circondano, e quindi Dio.
Da quest’anno il CONI ha stabilito che lo Yoga rientra nella categoria delle Ginnastiche relative alla Salute.
YOGA CON PIERPAOLO (Martedì 900 – 1800 – 2000 – Giovedì 900)
Lo Yoga Integrale è una delle tante modalità di Yoga esistenti, percorso fatto di tecniche Respiratorie, esercizi di Concentrazione, Asana (posture corporee), Meditazione. Nelle sessioni di Yoga integrale troverete tutti questi piani di lavoro, il cui scopo è ascoltare e conoscere il corpo, la mente, noi stessi.
MEDITAZIONE
La mente umana è un cavallo imbizzarrito difficile da gestire a volte, eppure è uno strumento utilissimo per l’espansione dell’uomo e la conoscenza. Imparare a controllarla è fondamentale e la Meditazione ci aiuta in questo: diventare padroni capaci di tutte le nostre possibilità.
YOGA NELLA DISABILITA’
Lo Yoga è per tutti, senza limiti. E’ uno strumento per l’uomo e non viceversa! Ecco che quindi attraverso lavori specifici può essere portato anche a chi vive modalità differenti di movimento, per una maggiore coscienza corporea, per una migliore qualità di vita.
YOGA CON SILVIA (Lunedì 1830 – 2000 – Giovedì 1300)
Questa tipologia di Yoga serve per farti riscoprire in maniera dolce il tuo corpo naturale, allineato e morbido, in cui l’energia vitale fluisce mano a mano con sempre maggiore facilità.
GINNASTICA POSTURALE CON ALICE (Lunedì 930 – 1700 – Mercoledì 1915)
La ginnastica dolce é un’attività che ha la durata di circa un’ora, all’interno della quale vengono eseguiti esercizi prevalentemente a corpo libero, o con piccoli attrezzi, che hanno lo scopo di mobilizzare tutte le articolazioni del nostro corpo, con particolare attenzione alla schiena, allungare la muscolatura rigida e prendere coscienza della propria postura e di conseguenza modificarla per cercare di raggiungere quello che viene chiamato equilibrio posturale.
YOGA PER BIMBI METODO BALYAYOGA CON ELISA (Giovedì 1700)
Balyayoga, è unmetodo per fare yoga con i piccoli. Balya in sanscrito significa “infanzia” o anche “per i bambini”, ma questa parola in italiano richiama immediatamente quella figura che cura i bimbi allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione.
Balyayoga vuol essere proprio questo: un modo nuovo di fare yoga attraverso un percorso e un metodo di insegnamento specifico, che si propone di “nutrire” i bimbi e allo stesso tempo accompagnarli amorevolmente nella loro crescita fisica, psichica ed emotiva, per giungere alla scoperta di sé.
YOGA CON ELISA (Giovedì 1800 – 1930)
Uno Yoga dinamico, novità di quest’anno, per chi cerca un’approccio più sostenuto alle Asana.