Sono Pierpaolo
e il mio lavoro consiste nel facilitarti lo Yoga per come l’ho imparato io: per tornare ad abitare parti del corpo che dimentichiamo o che magari non abbiamo mai abitato.
Credo infatti che lo slancio spirituale passi solo attraverso il corpo stesso, grazie al quale viviamo su questo pianeta, in questo tempo, trasduttore formidabile tra qui e l’Altrove .
Mi prendo cura di un Bosco dal quale imparo ogni volta, inesorabilmente, che il lavoro mistico è facilitato se fai “andare le mani”.
Approccio il Corpo anche attraverso la Reflessologia Plantare, la Craniosacrale Biodinamica, la Corpocoscienza.
Credo nella scientificità del rapporto tra sintomo e stato emotivo/mentale, ben definita dalle Cinque Leggi Biologiche.
Pratico Meditazione, non tanto per fermare la Mente quanto per indagarla e conoscere a fondo le moltitudini che mi abitano, e poi, successivamente, per ricercare quello spazio di quiete nel quale l’Anima ci parla.
Sono convinto che le migliori tecniche di Respirazione siano lo sbadiglio, il sospiro, il respiro spontaneo. Questo perché credo che il Sistema sappia meglio di noi ciò di cui abbiamo bisogno e prima di fare qualcosa per ottenere una immaginaria evoluzione sarebbe il caso di Volvere all’intelligenza della Vita.
Dopo decenni di ricerca iniziata fin da bambino attraversando varie tradizioni ho trovato le risposte nella Quarta Via di Gurdjieff.
Per questo credo che ci sia una visione “esoterica” in ogni circostanza che viviamo, in ogni rapporto: da qui la possibilità di avere potere sulla nostra vita passando obbligatoriamente dal prenderci la totale responsabilità di tutto ciò che ci accade. Tutto.
Credo non ci sia nulla da aggiustare, da guarire, da pulire, da giudicare. Il lavoro secondo la mia modesta opinione sta solo nel Comprendere prima, e nell’Accettare poi.
Da qui la libertà di non essere per forza qualcosa o qualcuno.
Ti aspetto alle mie Sessioni di Yoga Selvatico durante la Settinana Open martedì alle 900 e alle 1800 e giovedì alle 1800.
#yoga
#yogaselvatico
#lepostureestatiche
#yogaaroundgussago
#yogaliberatutti
#meditazione
#respiro
#millepetali
#lacavernabianca
#iselvaticideldharma