Questo dell’emergenza Covid-19 è stato un periodo tosto. Siamo stati bloccati in casa da un lockdown a tratti complicato e doloroso. Noi e voi di Mille Petali siamo stati costretti a restare rinchiusi per lunghe settimane, costretti a non vederci guardarci toccarci. E l’abbiamo fatto perché non essendo scienziati, né virologi, ci siamo affidati all’autorità, per la tutela nostra e vostra, dei nostri cari, dei più deboli tra noi.
Siamo consapevoli del fatto che non tutto è stato chiaro e limpido, specialmente nella gestione delle cose, ma non ci interessa entrare nella polemica, non ci interessa speculare col senno di poi, troppo facile. Ci interessa far tesoro del periodo di clausura, che grazie a Dio siamo stati in grado di rendere prezioso e sacro.
Adesso è tempo di ripartire, di iniziare proprio da ciò che abbiamo imparato in questi mesi. Da ciò che siamo diventati, perché non saremo più gli stessi, saremo il meglio possibile.
Ed è giusto farlo nella totale sicurezza, vostra e nostra, appoggiandoci a quelle che sono le linee guida che proprio l’autorità alla quale ci siamo affidati ha descritto.
Per poterti garantire la sicurezza durante l’accesso alla nostra Caverna Bianca siamo ad elencarti alcune importanti accorgimenti che abbiamo attuato e che attueremo dall’inizio della settimana open.
- Igienizzazione e pulizia stanza dopo il fermo eseguita il 9 settembre 2020.
- Sanificazione degli ambienti eseguita il 10 settembre 2020.
- I posti in stanza sono stati ridotti ad un massimo di 10 persone.
- Dopo ogni sessione di Yoga provvederemo ad ingienizzare il pavimento e ad arieggiare la Caverna
- Ciascuno di voi dovrà compilare una autocertificazione di buona salute e non contagio.
- Terremo un registro degli accessi sul quale ogni volta che ciascuno di voi entra nella Caverna certifica di avere una temperatura inferiore ai 37,5°C (misurata tramite nostro dispositivo per la rilevazione della temperatura), di non essere sottoposto a quarantena e di non aver contratto il Virus.
- All’interno del locale troverete un igienizzante per le mani.
- Sarà vietato l’accesso a chi accuserà sintomi quali tosse o raffreddore.
- Ciascuno di voi dovrà usare i propri accessori per la pratica: tappetino, coperta, foulard per coprire gli zafu da meditazione.
- I tappeti per la pratica sono stati distanziati di circa 2mt, questo permetterà la pratica senza mascherina.
- L’insegnante se starà sul tappeto non porterà la mascherina perché ad una distanza di sicurezza, nel caso di spostamenti la indosserà. In ogni caso faremo meno correzioni possibili cercando di puntare su indicazioni verbali.
- Al termine della pratica e negli spostamenti sarà obbligatoria la mascherina.
- L’accesso avverrà dall’ingresso posteriore, l’uscita da quello anteriore.
Siamo certi che i nostri sforzi serviranno a tutelare la tua salute. Collabora con noi e aiutaci a proteggerti.
2 commenti. Nuovo commento
Molto bella la vostra riflessione sull esperienza che abbiamo vissuto.
Condivido e faccio tesoro.
GRAZIE.
Grazie a lei Mariarosa