Il rapporto tra la postura e il respiro, tra il respiro e il modo di percepire sè stessi, tra il respiro e il benessere fisico ed emotivo.
Un seminario durante il quale prendersi cura di sè attraverso il movimento dolce, il respiro consapevole e la parola costruttiva.
Con la guida esperta di Angela Zanini, counsellor, e Michela Lodrini, shiatsuka, potrai sperimentare il tuo respiro come mezzo di benessere e acquisire strumenti per ritrovare armonia, per fare spazio al respiro e dare voce alle emozioni, per capire che non sempre il problema è rappresentato dallo stress, ma piuttosto dal nostro modo abituale di rispondere ad esso.
QUANDO: Domenica 3 febbraio 1430-1830
DOVE: Nella nostra sede di via Roma 65 a Gussago (BS)
COSA PORTARE: Vieni vestito comodamente, porta una sciarpa o un lungo nastro, un cuscino e un plaid.
QUANTO: €80,00
Michela Lodrini – shiatsu, stretching dei meridiani, reflessologia plantare
Nel 2011 mi sono diplomata come Operatrice Professionale di shiatsu presso Hakusha, e presso la stessa scuola ho cominciato lo studio della medicina classica cinese con Fabrizio Bonanomi e Silvio Mottarella e ho completato il corso base di reflessologia plantare con Manuela Calzoni.
Nel campo delle discipline olistiche ho seguito corsi di: tecniche di integrazione allo shiatsu presso il Centro Energia Vitale, Integrazione shiatsu e tuina con Nino Torrisi, approfondimento shiatsu e medicina cinese con Roberto Poli, seminari di tecnica moxa con Nino Torrisi e Maurizio Parini. Ho frequentato le lezioni di stretching dei meridiani di Roberto Poli per molti anni, cosa che mi ha condotto a mia volta ad insegnare la stessa disciplina.
Più recentemente ho frequentato i seminari di medicina cinese tenuti dal dott. Maurizio Corradin, e sto frequentando il corso di reflessologia plantare metodo OnZonSu con Giacomo Trivinini.
Angela Zanini – Counsellor – www.angelazaninicounsellor.it
Counsellor professionista in dinamiche relazionali ad orientamento fenomenologico-esistenziale e a indirizzo umanistico
In costante aggiornamento, esercita su Brescia e provincia.
Svolge sedute di counselling individuali e di coppia, dai 14 anni in su.
È docente di corsi e percorsi di sviluppo personale (in ambito aziendale e scolastico, pubblico e privato), facilitatore di gruppi di ascolto, relatore di conferenze e si occupa di progettazione di interventi di counselling mirati alle esigenze del committente.
Ha creato e coordinato squadre di professionisti per realizzare eventi nell’ambito dello sviluppo personale.
Il suo percorso personale e formativo iniziato nel 2004, l’esperienza e la costante formazione professionale le permettono di intraprendere relazioni d’aiuto efficaci.
Il suo approccio alla relazione è olistico / integrato e si focalizza su aspetti fondamentali: ascolto, presenza, accettazione, empatia, non giudizio, fiducia nel processo della vita, spinta motivazionale.