Sono Chiara, un’operatrice olistica e mi occupo di discipline Bio Naturali. Queste parole dette così potrebbe voler dire mille cose, dunque ci tengo a raccontarti brevemente di cosa si tratta, in modo che tu possa sapere se fanno al caso tuo.
Quello di cui mi occupo è prendermi cura della persona, sotto l’aspetto fisico , energetico ed emotivo con l’uso di varie tecniche che vanno dal Massaggio (shiatsu, tuina, riflessologia plantare ecc) all’uso dei cristalli e pietre, all’uso di tecniche di MTC (medicina tradizionale cinese) come coppettazione e moxa, all’uso di olii essenziali ed a tecniche energetiche come lovehealing.
Queste tecniche permettono un miglioramento delle condizioni della persona, valorizzano le risorse vitali, generano un miglioramento delle condizioni di vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio del ricevente.
I benefici delle discipline bio naturali sul piano sintomatico e della prevenzione sono tangibili.
Sono il frutto di un naturale processo di evoluzione e consapevolezza della persona connesso al generale miglioramento della vita.
Per legge sono definite DISCIPLINE BIO NATURALI le pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo e sono mirate al benessere e alla difesa delle migliori condizioni della persona, e sono volte a generare una migliore qualità della vita.Le discipline bio-naturali hanno inoltre le finalità di favorire la piena e consapevole assunzione di responsabilità di ciascun individuo in relazione al proprio stile di vita e di stimolare le risorse vitali della persona, intesa come entità globale e indivisibile. Ferme restando tali caratteristiche di base comuni, ogni disciplina utilizza approcci, tecniche, strumenti e dinamiche originali e coerenti con il modello culturale specifico da cui prende origine.
Chiara Plebani