Siamo a presentarti il nostro nuovo corso: Tribal Belly Dance e Tribal Fusion, due tipologie di ballo nate da un evoluzione della classica danza medio-orientale.
Alla fine degli anni ottanta in America la danza del ventre subisce un’evoluzione unica nel suo genere. Ad essa vengono accostati nuovi passi con stili e contaminazioni etniche differenti; si spazia dalle danze balinesi al flamenco, dalle danze africane alle indiane fino a fondersi con i movimenti più moderni del pop and lock. Anche la tipologia di musica è differente; non più solo ritmi arabi e medio orientali, ma indiani, africani, musica folkloristica europea, elettronica, pop e molte altre.
Queste discipline aiutano a risvegliare la propria autostima, migliorano la postura e consentono di sperimentare lo spirito di unione che si crea nella “Tribe”.
Questo corso è l’ideale se ti avvicini per la prima volta alla danza o hai già esperienza nella danza orientale e vuoi sperimentare nuovi stili.
QUANDO Serata Open del corso Mercoledì 21 novembre 2018 dalle 2000 alle 2115
DOVE Nella nostra sede di via Roma 65 a Gussago
COME Vestiti comoda
L’INSEGNANTE Sono Valentina, ho iniziato il mio percorso di studi nella danza orientale nel 2010 e dal 2013 ho approfondito gli stili tribal . Ho studiato e studio tutt’ora con Silvia Bellero e Cinzia di Cioccio, rispettivamente ballerina e leader del Caravan Project Italia, ho seguito corsi con Paulette Rees-Denis, Olivia Mancino, Grazia Manetti, Tiziana Tribal, Giulia Mion, Leli Neeraja e Jenny Spallina.